La Fattoria dei Bambini

Per continuare a trasmettere il nostro impegno dedito alla conservazione del territorio, dell’ambiente e delle tradizioni, dobbiamo permettere ai bambini di osservarli da vicino, stimolando la curiosità così da accrescere in loro l’interesse verso la natura.

Abbiamo a disposizione un ampio panorama di scelte didattiche, per permettere ai nostri piccoli ospiti di prendere parte per un giorno alle attività tipiche legate ad una fattoria di campagna. Il nostro motto è “se faccio capisco”, per questo coinvolgiamo i bambini in una serie di laboratori inerenti le nostre attività aziendali con la finalità di educarli ad una alimentazione consapevole attraverso il gioco. Raccomandiamo di indossare abiti e scarpe comode, adatte ad una gita in campagna. Selvanova è inserita nell’elenco regionale delle Fattorie didattiche.

All’interno della Fattoria dei Bambini, visitabile ogni domenica prima del pranzo, i vostri bambini potranno trovare tanti piccoli amici: pony, pecore, maiali, galline e altri animali da cortile, oltre a scoprire tutti i segreti del riciclo attraverso il compost.

GIORNATA TIPO

Arrivo in Fattoria ore 9:30

Accoglienza e Presentazione dell’azienda

Laboratorio didattico prescelto

Visita dell’azienda e degli animali

Pranzo: primo, secondo, contorno, un frutto, acqua

Giochi all’aria aperta