Agriturismo Napoli Campania
Agriturismo Napoli Campania

Calendario Eventi Selvanova



ICONA-07.jpg

Sabato 23 marzo ore 10,30

"Paint your We"

Cooking'wedding

Un'antica tradizione vuole che una donna debba sapere cucinare almeno 7 pietanze prima di potere convolare a nozze. E tu quante ne conosci? Uomini e donne alla prova dei fornelli potranno confrontarsi in una gara di preparazione della pasta fatta in casa. Prenotazione obbligatoria.

ICONA-01.jpg

Domenica 24 marzo ore 15,30

"Tra vigna e cantina"

Il guyot

In compagnia dell'enologo di Selvanova, Gennaro Reale, un giro in vigna per scoprire le tecniche e le modalità di esecuzione del "guyot". Al termine, in cantina, degustazione guidata dell'Aglianico "Vignantica" 2009

ICONA-06.jpg

Sabato 6 aprile ore 18,00

"Aperitivo in terrazza"

Ama il tuo sogno

"Mentre nel mio paese la dignità è sacra, a tutti i livelli della scala sociale, il sistema dei campi di lavoro [in Italia] è appositamente studiato per togliere ai braccianti anche l'ultimo scampolo di umanità". Così scrive nel suo libro Yvan Sagnet, giunto in Italia dal Camerun anche grazie alla passione per il calcio. Ma che scopre in Terra di Lavoro il lato peggiore del Belpaese. Con l'autore ne discutono l'agronomo Giulio Caccavello e Ivan Esposito.

ICONA-07.jpg

Sabato 13 aprile ore 12,30

"Paint your We"

Vingiocando

Un gioco per scoprirsi e conoscersi nella cornice naturale di Selvanova in compagnia di AgriGiochiAmo. Durante il pranzo, i partecipanti conosceranno  il mondo del vino attraverso il gioco, con prove di abilità sensoriale, memoria e intuito. Tutti i sensi saranno in gioco per scoprire il fascino e le suggestioni presenti in un vino e per rendere manifesta la propria affinità di coppia. 

ICONA-04.jpg

Domenica 14 aprile ore 16,30

"Letture digestive"

"90 passi nella gastronomia napoletana"

Una passeggiata per le bellezze di Napoli scandita da 90 tappe gastronomiche. È questo l’invito che ci rivolge Massimo Piccolo con il suo nuovo libro. E non chiamatelo guida turistica.
 L'autore è Massimo Piccolo, scrittore e regista napoletano, autore, tra le altre cose, del romanzo "Luna di seta" e di "Assolo", film in uscita nel prossimo autunno.

Edizione Neapolis

ICONA-05.jpg

Domenica 21 aprile ore 12,30

"Vita nei campi"

Come un ramoscello d'ulivo

L'agronomo Giulio Caccavello impara a conoscere e riconoscere un buon olio ottenuto da olive da agricoltura biologica. Si parte dalla terra per giungere in tavola con degustazione presso lo spaccio aziendale "Porta Selvanova con te".

ICONA-01.jpg

Domenica 28 aprile ore 12,30

"Tra vigna e cantina"

La vinificazione in bianco

Gennaro Reale, enologo di Selvanova, racconta il percorso dalla pianta alla bottiglia per conoscere le metodologie di produzione di un vino bianco. Naturale conclusione in cantina con degustazione guidata di due bianchi aziendali.

 

 

Torna all'Archivio